Vanvi

My blogs

About me

Gender Male
Occupation Gastronomade
Location Messina, Italy
Introduction Sono un cuoco e prima di diventarlo ero una buona forchetta. La mia curiosità e passione mi hanno portato a cercare di migliorarmi in questo settore e non ho smesso più. Commis di cucina da corso regionale "Sicilia". Secondo diploma statale alberghiero settore ristorazione (tecnico della ristorazione). Socio ed ex corsista AIS (associazione italiana sommeliers). Dopo anni di lavoro e studio mi trovo laureato in "Scienze dell'Enogastronomia Mediterranea e Salute" presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Messina. Il dipartimento di riferimento è però "Chimica degli alimenti e dell'ambiente" presso il plesso di Scienze. Conoscenza e sudore è la linea politica della loggia dei gastronomi a cui appartengo.
Interests Cucina, alimenti, prodotti tradizionali, lettura, cinema, musica e "L'Amore Corrisposto...a volte" - i piaceri della vita!
Favorite Movies I figli degli uomini, Agorà, Harry Potter, Il Padrino, Apocalypse Now, The Wrestler, Nessuna Verità, I Ragazzi della 56^ Strada, The Black Dalia, Tutte le Donne della mia Vita, Soul Kitchen, Un'ottima annata, Julie & Julia, Sapori e Dissapori.
Favorite Music Vasco Rossi, Ligabue, i vecchi Litfiba, Mozart, The Doors, Jimi Hendrix, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Francesco De Gregori.
Favorite Books Da cosa nasce cosa, Il Diavolo e la signorina Prym, Il Conte di Montecristo, Sherlock Holmes, Pane e Bugie, Kitchen Confidenzial, Ricordi inediti di Auguste Escoffier, La scienza in Cucina.