Hermione

My blogs

Blogs I follow

About me

Gender Female
Location Italy
Introduction Diventare mamma è come camminare sospesi senza una rete di protezione: per quanto tu faccia del tuo meglio, il rischio di cadere è sempre dietro l'angolo. O forse, figli o non figli, è tipico dell'età adulta sentirsi sempre in bilico, "su fil di lama" o su "ghiaccio teso che s'incrina". Per questo mi aiuto vivendo mille vite attraverso i libri e fermando il tempo con la scrittura.
Interests Film, telefilm, musica, ma soprattutto viaggi e libri. O libri e viaggi, vedete voi.
Favorite Movies Quello che mi fa sognare come quando ero bambina: Mary Poppins. Quello che ho visto più volte al cinema: Titanic. Quello che mi ricorda l'adolescenza: Dirty Dancing. Quello che ti sorprende nel finale: I soliti sospetti. Il kolossal per eccellenza: Via col vento. Quello che raffigura il lato malinconico della vita: C'eravamo tanto amati. Quello che non mi stanco di rivedere: Pretty woman. Quello che mi fa sempre piangere: Matrimonio all'italiana. Il road movie per eccellenza: Rain Man. Quello che son riuscita a vedere una volta sola: Schindler's List. Quello più intimista: Il sorpasso.
Favorite Books Ho vagato nella brughiera con Catherine, chiacchierato sotto le coperte con Jane e Elizabeth. Ho voluto oppormi alle convenzioni con Maggie Tulliver e ho avuto tre sorelle perché io, come, diceva Simone, sono Jo. Ho pianto quando il principe Andreij ha salutato il padre prima di partire in guerra; ho aiutato Harry a risolvere sette misteri; ho cavalcato fin oltre la Manica per recuperare una collana, ho affrontato due cardinali e tre avventure insieme a quattro moschettieri; ho visto un'isola meravigliosa, non lontano da qui, e ho pensato che nella vita c'è sempre un po' di poesia. Centinaia sono le storie che mi hanno catturato, ancor di più, spero, quelle che lo faranno.