Unknown

My blogs

About me

Occupation Autrice e Writing Instructor
Introduction Ad un certo punto della mia vita mi sono trovata a vivere in America senza un visto per lavorare. In coda al supermercato con un carrello pieno di pannolini e salviette umidificate, per distrarmi dalla domanda che continuava a rimbalzarmi in testa E adesso che faccio di me stessa? ho sfogliato una rivista e ho trovato un inserto che pubblicizzava un corso di scrittura creativa. Due anni con opzione online estendibile in quattro (che poi a furia di approfondimenti sono diventati sette). Sei mesi dopo è arrivata la mia prima pubblicazione americana: un articolo di parentig sul crescere tuo figlio in un paese che non è il tuo. Ho iniziato così a scrivere per riviste e giornali. Quattro anni dopo è uscito il mio primo romanzo. Un visto negato è diventato l’opportunità della mia vita. Negli anni ci sono state cose perse e cose arrivate in dono. Scrivere, se lo fai davvero, ti trasforma. E trasformando te, trasforma la tua vita.
Interests Scrivere non è un interesse, né una passione, o un desiderio di comunicare. Scrivere è quello che siamo. Anzi è la ricerca e il diventare chi siamo.
Favorite Movies Tutti quelli che mi hanno fatto provare un'emozione così forte che finito il film mi sono sentita un po' cambiata. E poi amo i film storici.
Favorite Music Quando scrivo, ascolto sempre la stessa musica. Ho scritto Desideria ascoltando A Song for Someone degli U2. In questo momento sono alla ricerca della prossima canzone preferita che mi accompagnerà nella stesura della storia che sto scrivendo.È una scelta importante: sarà la colonna sonora delle mie giornate per un lungo periodo. Nel frattempo ascolto Einaudi. Einaudi è sempre una buona idea!
Favorite Books Il libro che mi ha spalancato le porte al piacere della lettura quando ero ragazzina è stato Piccole Donne. La storia di quattro ragazze, quattro archetipi femminili, che sono state fantastiche compagne di viaggio durante la mia infanzia. Crescendo ho trovato straordinarie compagne di cammino nelle eroine di Jane Austen.