Cinzia Cappelli

My blogs

About me

Gender Female
Location Orbetello, GR, Italy
Introduction Lettura e scrittura,insieme alla musica,al cinema, al teatro,alla cucina e alla spiritualità, sono le mie più grandi passioni. I libri sono il nutrimento per l'anima e per lo spirito e,cosí come si gusta del buon cibo,vanno assaporati fino in fondo. Ho deciso di aprire questo blog con la speranza di trasmettervi questa mia grande passione e per condividere con voi le mie impressioni su ciò che leggo e le frasi dei libri che mi hanno particolarmente colpito Inoltre,con questo blog,voglio dare spazio e voce agli autori emergenti,recensendo e pubblicizzando sui social le loro opere. Sono infatti convinta che,proprio fra di loro,si nascondano i più bei "gioiellini" della narrativa contemporanea. Grazie a chi vorrà leggermi e buona permanenza nel mio piccolo spazio!
Interests Lettura, scrittura, musica, cinema, teatro, cucina, internet, animali, filosofia buddista
Favorite Movies " L'attimo fuggente", " Nuovo cinema Paradiso", "Il favoloso mondo di Amelie" "La finestra di fronte" " Non ti muovere", "Amici miei" "L'albero di Antonia" "Le regole della casa del sidro"
Favorite Music Rino Gaetano, Fabrizio De Andrè Luigi Tenco
Favorite Books Impossibile, per un'accanita lettrice come me, scegliere un libro preferito: sarebbe come chiedere a una madre a quale dei suoi figli voglia più bene. Diciamo che, fra i molteplici scrittorri con cui mi sono cimentata nel corso della mia vita, ce n'è uno a cui sono particolarmente legata e che reputo anche un pò il mio mentore: Frank McCourt, autore de "Le ceneri di Angela", "Che paese, l'America" e "Ehi, prof!".