Blogger
L'arte, l'artista.
On Blogger since: March 2008
Profile views: 1,683

My blogs

Blogs I follow

About me

GenderMale
IndustryArts
Occupationartista
Locationcaselle torinese, torino, Italy
LinksAudio Clip, Wishlist
IntroductionRollero Stefano (Caselle Torinese, 16 Marzo) è un pittore italiano autodidatta. Sempre ancorato al suo umile fare, orgoglioso di essere nato autodidatta, basti pensare ad esempi decisamente incoraggianti come: Giovanni Anselmo, Troubetzkoy, Mario Schifano, Emilio Vedova, Massimo Campigli, Basquiat Jan Michel, Balthus, Catlin Georg, Bacon Francis, Coubert Gustave, Henri Russeau, Tàpies Antony, Cucchi Enzo, per citare alcuni maestri del '900. Innumerevoli le sue partecipazioni a mostre collettive, eventi, convegni. ______ Stefano Rollero non passa certo inosservato, nè intende fare alcuna cosa per esserlo. E' narcisista (nell'accezione positiva del termine) come in parte è ogni Artista che ha faticato per ottenere qualcosa dalla sua pittura (e non si tratta qui certamente di denaro). E' accentratore ed egocentrico poiché i suoi lavori richiamano prepotentemente l'attenzione: sia che al visitatore piacciano o non piacciano essi sono sono, comunque, fonte di interesse, di discussione e di critica. Del resto la sua storia artistica, il suo lavoro nel corso degli anni gli concedono di essere così come è e, così, piace. (F.Lucertini aprile 2009)
InterestsArte 360°
Favorite moviesIl discorso del Re. Perchè vederlo? Per sorprendersi di fronte alla straordinaria storia di un re che cercò con tenacia la propria voce e alla formidabile interpretazione di Colin Firth, War Horse, Bar Sport, Benvenuti al Sud.
Favorite musicrock, un particolare omaggio a Vasco Rossi, dalla mitica "Alba chiara" a " Basta poco". Aggiungerei tutta la musica, i cantautori da Bob Dylan a Bennato, all'indimeticabile Rino Gaetano, anche per lui, "c'è stata un'ultima foglia sospesa nella fatalità del suo epilogo...." Nel 2004 a Settimo Tor. abbiamo organizzato una mostra in omaggio a Fabrizio De Andrè: titolo della mostra: “ Vanno, vengono, ogni tanto si fermano… Dè Andrè, canzoni dipinte". Un grande e indimenticabile cantautore italiano. Si era sempre imposto per l’immediatezza delle sue canzoni, sempre contro tutto e tutti, anticonformista non mancano tuttavia nella sua produzione, brani di carattere riflessivo; né è esempio “La guerra di Piero”, “La canzone di Marinella”, “Il pescatore”, “Le nuvole”… Io ho composto un dipinto prendendi spunto dalla canzone "La guerra di Piero". (visitabile su http://www.artmajeur.com/catanquader clicca home, opere, gallery of contemporary art, pag.3.)
Favorite booksIl Vangelo di un utopista, di Don Andrea Gallo.
Google apps
Main menu