Mauro Notarianni

My blogs

About me

Gender Male
Industry Technology
Occupation Consulente informatico
Location Motta Santa Lucia, CZ, Italy
Introduction Mauro Notarianni è giornalista freelance e consulente informatico. Ha collaborato e collabora tuttora con alcune tra le più prestigiose riviste e pubblicazioni nazionali del settore informatico: Personal Computer (Systems editoriale), Win-Dos Magazine, Macintosh Magazine, CD-ROM Magazine (MGE Communications), Computer Programming, Visual Basic Journal (Infomedia), Applicando (Il Sole 24 ore business media), MacityNet (Macity Publishing), Win Magazine, FreeSoftware World (Edizioni Master). E’ beta tester per conto di prestigiose software house internazionali (Apple Computer, Symantec), ed è titolare della PCAX Solutions, società che si occupa di vendita e assistenza tecnica di hardware e software per Mac e PC.
Interests Viaggi, Musica, Libri, Cinema, Fumetti, Cucina
Favorite Movies “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, “The Rocky Horror Picture Show”, ”Sideways”, “Le conseguenze dell’amore”, “WarGames - giochi di guerra”, “La meglio gioventù”, “Vestito per uccidere”, “Via da Las vegas”, “Animal house”, “Io non ho paura”, “Full Metal Jacket” e TUTTI i film di Stanley Kubrick, “The Blues Brothers”, “Leon”, "Ovosodo", "My Name Is Tanino", "Febbre da cavallo", "Il dittatore dello stato libero di Bananas", "A trenta secondi dalla fine", "Ritorno al futuro", "L’attimo fuggente", "Il senso della vita", "I cento passi", la serie animata de “I Griffin”, “Animal house”, la serie TV “Taxi”, tutti i film di animazione della Pixar, i vecchi film di Toto’, le commedie di Eduardo De Filippo e centinaia e centinaia di altri…
Favorite Music "The Doors", "Bob Bylan", CCCP, cantautori italiani, Pink Floyd, la musica classica, La musica rock degli anni '70
Favorite Books “La storia dell’arte” di Ernest H. Gombirch, “Il giovane Holden” di J.D. Salinger, “Memorie di Adriano” di Margherite Yourcenar, quasi tutti i libri di Beppe Severgnini e decine e decine di altri… Fumetti come Dylan Dog, Martin Mystere e graphics novel come “Blankets” (Craig Thompson), “L’Eternauta” (Osterheld e Lopez) e tutte le opera di Will Eisner.