arnicamontana

My blogs

Blogs I follow

About me

Gender Female
Location Sardegna, Italy
Introduction "[Sono]un Ulisse senz'altra Itaca che quella interiore" Marguerite Yourcenar
Interests Sono una persona solitaria. Mi piace leggere, scrivere, disegnare, lavorare in campagna, giocare con gli animali, gli animali mi piacciono da morire, mi piace guardare un bel film che mi tenga incollata-ferma per due ore, mi piace la colazione a letto, il silenzio, mi piacciono i fumetti, mi piace l'Arte e soprattutto la pittura e soprattutto Caravaggio, mi piace ascoltare musica a tutto volume, mi piace la libertà che c'è nella mia solitudine, mi piace stare al calduccio, mi piace che qualcuno si prenda cura di me, mi piace il mio lavoro ma mi piace anche il sabato perché non lavoro, mi piace la primavera, mi piace il mare e il bosco, mi piace la nutella e la frutta e il latte, mi piace il vino rosso e l'acqua ferrarelle, mi piacciono i colori, mi piace ricordare e ascoltare, mi piace progettare e realizzare... mi piacciono un sacco di cose!
Favorite Movies Harold e Maude di Hal Ashby, Il pranzo di Babettte di Gabriel Axel, Vivere alla grande di M. Phifer, L’albero di Antonia di M. Gorris, Ogro di G. Pontecorvo, Bianca di N. Moretti, Rebus di M. Guglielmi, Nuovomondo di Crialese, The hours di S. Daldry, Morte a Venezia di L. Visconti, Il cielo sopra Berlino di W. Wenders, Una giornata particolare di E. Scola, C’eravamo tanto amati di E. Scola, Le mani sulla città di D. Risi, Un cittadino al di sopra di ogni sospetto di E. Petri, Sacco e Vanzetti di G. Montaldo, Piovono pietre di Ken Loach, Una storia vera di D. Lynch, Il postino di M. radford e M. Troisi, Tutto il teatro di Eduardo, e molti altri…
Favorite Music The Koln Concert di Keith Jarrett, La colonna sonora di Hable con ella di Almodovar, Ivano Fossati, U2, Khaled, My funny Valentine eseguita da Chet Baker, Le Variazioni Golberg nella registrazione del 1981 di Glenn Gould, Mercedes Sosa, Musica etnica, Rap, Jazz, Classica, cantautori italiani e chansonniers francesi, rock
Favorite Books troppissimi!non sopporterei di citarne alcuni dimenticandone altri