Anna

My blogs

About me

Gender Female
Occupation Infermiera
Location Calci, Pisa, Italy
Introduction Della buona annata 1960, sono infermiera, professione scelta quarant'anni fa dopo un ricovero di sei mesi: ero una bambina, e le infermiere in quel periodo divennero la mamma che non poteva essermi vicina... Lavoro duro, che però non mi sono mai pentita di aver scelto. Ho due figlie meravigliose, del 1989 e del 1995, che sono la mia preoccupazione e la mia felicità. Una di loro è celiaca, ed è per lei che mi sono approcciata anni fa alla cucina senza glutine e all'Associazione Italiana Celiachia, di cui sono stata coordinatrice provinciale di Pisa per 5 anni, e che ancora aiuto. Ho molte passioni, tra cui cucina, fotografia, bijoux fai-da-te, astronomia, lettura, pittura, decoupage, e vivo una vita piena e frenetica, che a volte mi pesa ma che non cambierei con nessun'altra. L'amicizia è per me qualcosa di raro e molto prezioso che va curato con grande attenzione perché estremamente fragile... e sono felice di poter contare davvero su pochi ma veri amici. Che altro... adoro i gatti... ed il resto lo scoprirete leggendo le pagine dei miei due blog!
Interests Amo molto leggere, osservare il cielo ad occhi nudo e con il telescopio, la fotografia, viaggiare, scrivere e stare ai fornelli. Adoro i gatti ed i felini in generale. Ma soprattutto amo la vita... amo il mondo, con le sue brutture e le sue meraviglie.
Favorite Movies Alcuni tra i film visti negli ultimi anni mi hanno dato emozioni indimenticabili... La vita è bella di Benigni, per esempio, o La prima cosa bella di Virzì... e poi Si può fare, Volver, Tutto su mia madre... la lista è lunghissima, forse è meglio dire che amo il buon cinema.
Favorite Music Musica italiana... un tempo adoravo Baglioni, le cui canzoni hanno accompagnato gli eventi più importanti della mia vita, e volevo sposare Massimo Ranieri ma non ci siamo mai conosciuti così non ci sono riuscita. Oggi amo molto le canzoni di Renato Zero, di Zucchero, e Mina rimane il mio mito. Musica straniera, non ricordo magari cantanti e titoli di canzoni, ma amo ascoltarla anche se non capisco le parole, adoro Elton John, i vecchi Beatles, e tanti, tantissimi altri. Non disdegno la musica classica. Forse è meglio dire che la musica mi piace quasi tutta, escluso quella troppo rumorosa.
Favorite Books Sono tanti... dovessi dire tra le migliaia che ho letto quali preferisco farei fatica, ogni libro mi ha dato un'emozione, anche quelli che alla fine ho bollato con una sola stellina (ne metto da una a cinque su ogni libro letto). Va detto che quelli con 5 stelline sono veramente pochi... Tra di essi, Il nome della Rosa di Umberto Eco, La casa degli Spiriti di Isabel Allende (la mia scrittrice preferita in assoluto), I due mariti di Donna Flor di George Amado, Assassinio sull'Orient-Express di Agata Christie, Il Cacciatore di Aquiloni e Mille Splendidi Soli di Khaled Hosseini... ne amo comunque anche tanti, tantissimi altri, quelli di Paulo Coelo, quelli di Camilleri, quelli di Carofiglio, e la lista è ancora lunghissima. Forse facevo meglio a dire che i libri mi piacciono un po' tutti?