serezeta in rete

My blogs

About me

Gender Female
Industry Communications or Media
Occupation sognatrice convinta
Location Trasimeno, Perugia, Italy
Introduction Classe 1979, malata di comunicatività, al limite della patologia. Senza ancora un posto definito nel mondo, sta attualmente navigando nel mare del giornalismo come corrispondente locale (area del Trasimeno) per una testata giornalistica regionale e telereporter per una emittente televisiva toscana. Ancora senza troppa convinzione che sia la strada giusta. Contemporaneamente, "su queste reti" fa caffè e si agita notevolmente in un bar tabacchi ereditato dalla nonna (preferivo un baule di scialli e scarpe anni '30). Amante delle forme d'arte visive, piena di sogni e di cassetti straripanti di frammenti del passato. Per non perdere le tracce. E avere un'idea di quello che sarà il futuro.
Interests Mi drogo di vetrine e vestiti - dicono che non esista cura migliore che comprarsi ogni tanto un paio di scarpe nuove. Rigorosamente con i tacchi sopra gli otto centimetri - per il vecchio assunto che in alto "tira aria buona". Ogni tanto faccio un salto nel mondo della semiotica, tanto per non perdere il vizio. Di riscaldarmi i neuroni nei meandri dell'universo dei segni (linguistici). Non mi piace: l'arroganza e la mediocrità, chi vive la vità senza colori, il sesso senza amore, la ruvidità nell'anima, i datteri e l'insalata, le minigonne.
Favorite Movies "Caro Diario" di Nanni Moretti (al 31 luglio 2007) "E' già ieri" di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese (illuminante) e.. "A good Woman" di Woody Allen (sulla piece di Oscar Wilde, of course e il cui titolo in italiano perde la sua ineffabile duplicità semantica...)Dimenticavo.."Che pasticcio Bridget Jones".. io tifavo per Darcy, maledettoooo...
Favorite Music .. ebbene lo ammetto io ascoltavo i Take That nel 1995. Ho anche pianto guardando il concerto "Berlin" in Vhs (comprata per Natale). Ma amavo profondamente gli East 17. Oggi ascolto Britney insieme a Rossini, Joe T Vannelli insieme agli storici dei Bluevertigo. Ma nei momenti migliori vado per Antonello. E non disdegno la tribal dance. Ho avuto una sbandata musicale per Michael Jackson in tempi non sospetti(1992), ma per par condicio nello stesso periodo ascoltavo il cd di Hammer - ricordate "too legit to quit". Infine, adoro l'Italia di Samuele Bersani e la toscanità della Grandi.
Favorite Books La coscienza di Zeno, di Italo Svevo - La casa degli spiriti, di Isabel Allende - Stella, di Sergio Bambaren. Amo la filosofia di Baol (Stefano Benni), ma non sono mai riuscita a finire il primo libro. Libro letto quasi dieci volte: "Marcovaldo" di Italo Calvino nel lontano 1993. Il mio guru di spirito civico.