Roberta

My blogs

Blogs I follow

About me

Gender Female
Industry Student
Location Pomigliano d' Arco, Napoli, Italy
Interests Volley (SEMPRE VOLLEY, FORTISSIMAMENTE VOLLEY!), teatro, associazionismo, comicoterapia, scrittura, lettura e musica a gogo!, attività pedagogiche e formative.
Favorite Movies Patch Adams Il favoloso mondo di Amelie La vita è bella Il mostro Le chiavi di casa Due partite Mio fratello è figlio unico Caterina va in città Parenti serpenti Cardiofitness Billy Elliot Il mio miglior nemico Crash, contatto fisico Mi chiamo Sam I film di Salemme dei tempi migliori : L'amico del cuore- Amore a prima vista- A ruota libera- Volesse il cielo! Non ti muovere Forrest Gump Harry ti presento Sally La meglio gioventù La finestra di fronte Tutta la vita davanti I giorni dell'abbandono Le vite degli altri
Favorite Music Sono l'anti-neomelodici per antonomasia. Odio la banalità e la sottocultura di Nek, Cicci Talessio, Tatangelo e insulsi personaggi simili. Adoro il jazz in sottofondo e trovo le musiche di Yann Tiersen un tuffo nell'alienazione. La musica per me è delicatezza, ossessione, momento di riflessione e assenza di pensieri contemporaneamente. La musica è l'occasione di una vita parallela, mentale, tutto il mondo che c'abbiamo in testa e che parte lì, dal cuore. Adoro il Guccini poeta sincero e ribelle, il Battisti innamorato ma anche i Negramaro che cavalcano l'onda. Avrei voluto conoscere De Andrè per stringergli la mano. Rimpiango il Pino Daniele di quando, da piccola, canticchiavo inconsapevole "io per lei" o "che Dio ti benedica", e che mi ha lasciato Ferry-boat quale grande eredità. Trovo che Caparezza sia geniale. Enzo Avitabile mi fa ballare.
Favorite Books Non ti muovere (Margaret Mazzantini) Ti prendo e ti porto via- Io non ho paura- Come Dio comanda (Niccolò Ammaniti) Il Profeta (K.Gibran) Novecento- Oceano mare- Questa strada (Alessandro Baricco) Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto- Veronika decide di morire- Undici minuti- Il manuale del guerriero della luce (Paulo Coelho) Lettera d'amore a una ragazza di una volta (Enzo Biagi) Troll- come ho inguaiato internet (Ciro Ascione) La solitudine dei numeri primi (Paolo Giordano) Il barone rampante (Italo Calvino) I miei martedì col professore (Mitch Albom) Gli effetti secondari dei sogni (Delphine De Vigan) Margherita Dolcevita (Stefano Benni) Norvegian Wood (Murakami Haruki) L'eleganza del riccio (Muriel Barbery) Il piccolo principe (Antoine de Saint-Exupéry) I ragazzi di via Pal (Molnar Ferenc) Non si muore tutte le mattine (Vinicio Capossela) Se questo è un uomo (Primo Levi)