Riccardo Casaioli

My blogs

Blogs I follow

About me

Gender Male
Industry Arts
Occupation Illustratore / colorista / decoratore / grafico.
Location Ponte a tressa, Siena, Italy
Introduction Benvenuti visitatori, questa è una breve nota su come ci si muove su SMALL-OID. ATTENZIONE nella home non è sempre visualizzato l'ultimo aggiornamento , alcuni dei post più vecchi sono in continuo aggiornamento. SMALL-OID, Riccardo Casaioli. In questo spazio espongo in primo piano il mio punto di vista riguardante la scena che mi circonda; Sensazioni ed emozioni trasferite su diversi supporti e materiali,(foto,dipinti,MUSICA e tutto quello che puo rappresentarmi), simile PER tutto ad una valvola di sfogo ma... non DEL tutto... In questa pagina trova spazio anche la parte lavorativa; con cadenza regolare pubblico disegni e progetti (commissionati e non) definitivi o in via di sviluppo aggiornando i post già esistenti o creandone di nuovi. Sostanzialmente SMALL-OID è una vetrina digitale che aggiorno periodicamente con qualsiasi cosa che ritengo adatta, tutti i contenuti sono creati dal sottoscritto, la pubblicazione dei lavori è esclusivamente a scopo illustrativo ; Un virtual magazine. Riccardo Casaioli.
Interests Grazie al disegno riesco a raccontare alcuni miei punti di vista, ricordi o filosofie che se non in una tavola illustrata o in una vignetta, difficilmente potrei materializzare, mi capita di scrivere e un pò mi piace, uso questo spazio virtuale proprio per questo ma da sempre detesto libri, riviste o pagine web prive di figure. Detesto ma non rinnego, quando posso leggo con molto piacere, credo sia importantissimo ricevere (con parsimonia) più input da tante diverse realtà, in questo modo ogni mio prossimo disegno o quadro saranno ricchi anche di quei momenti.
Favorite Movies Vita sociale, dunque..se voglio vedere un bel film leggo un libro, quando vado al cinema è per gli effetti speciali.
Favorite Music Vengo cresciuto a pane e David Bowei con AC\DC e Iron Maiden di sottofondo, i Queen si alternano senza troppo peso nella mia infanzia ma qulacosa di "fluo e sintetizzato" mi entra in testa.. è all'età di 13 anni che vengo rapito da un sound "diverso"...fatto di battute ipnotiche e strumenti spaziali dove la parte cantata è solo echo e talvolta un continuo ripetersi... col passare del tempo scopro che "kraft werk" "Aphex Twin" "Autreche" "Prodigy" "daft punk" e altri come i "Chemical Brothers" sono alcuni autori di quel suono ;si rinforza così l'interesse al genere di musica tra i pìù discussi, l'elettronica! Interesse che per me si trasforma in fobica passione e voglia di sperimentare, mi avvicino al mondo della produzione e poi al Djing, realtà che tutt'ora mi accompagna! Posso al momento riconoscere il mio piu alto interesse nella musica (elettronica) da club e quella più ricercata, dove la sperimentazione diviene colonna portante di ogni arrangiamento.... p.s. Il Phon e l'Aspirapolvere sono gli strumenti che più prefericso(questo da sempre).
Favorite Books "techno :ritmi afro futuristi" "Il libro nero del cristianesimo" "1984" "Lettere a Lucilio" Seneca altro, ....Sono completamente in disaccordo con Freud....