simonetta

My blogs

Blogs I follow

About me

Gender FEMALE
Occupation responsabile di un settore dei servizi sociali
Location Poggio a Caiano, PO, Italy
Introduction Ho 58 anni; sono sposata da 31anni, con due figli ormai grandi, ma sempre in casa. Divido il mio tempo tra il lavoro e la famiglia. Mi prendo comunque delle vacanza dal lavoro e dai figli facendo dei viagggi con mio marito. Perché la cucina di zia Simonetta? siete curiosi, vero? .... Ma ve lo dirò dopo!!!!!! Dunque perché questo blog? Perché la cucina é sempre stata una passione trasmessa dal ramo femminile della mia famiglia; non a caso il titolo é "La cucina di zia Simonetta: le ricetta della mamma e non solo". La cucina è tutto: attraverso il cibo esprimiamo il nostro affetto per le persone che amiamo di più, il cibo é cultura, il cibo é gioia, é arte, il cucinare può diventare terapeutico!!! Con la maturità ho ricominciato ad apprezzare le ricette che ho visto fare in casa da mia madre. Le mie origini liguri e il vivere da oltre venticinque anni in Toscana mi ha permesso di sperimentare entrambe le cucine, così diverse ma entrambe frutto delle loro tradizioni.
Interests viaggi, cucina, lettura, fotografia, cinema e tutte le arti femminili
Favorite Movies Tanti, ma come diconi i miei figli quando devono scegliere un DVD per me "...commedia brillante ma intelligente".
Favorite Music Tutta la musica italia, in particolare anni '60 e '70, ma la passione per Fabrizio De André va oltre.
Favorite Books autori sudamericani, in particolare Amado, Allende, Marquez, Simenon (romanziere e non solo l'autore di Maigret) e quasi tutta la letteratura contemporanea.