FuturoAntico

My blogs

About me

Gender Female
Industry Arts
Occupation Antiquaria e Musicista
Location Bologna
Links Audio Clip
Introduction Diplomata in Flauto Traverso e in Direzione d’Orchestra per l’Opera Lirica presso l’Accademia Filarmonica di Bologna. Continua la formazione musicale studiando come soprano sotto la guida di numerosi maestri. Laureata in Discipline di Arte Musica e Spettacolo prosegue con la Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche. Organizzatrice di rassegne, concerti, festival ed eventi culturali, è responsabile dell’Associazione Arcadia e dell’Ass.ne Parco Museale della Val di Zena con le quali da anni si occupa di recupero e valorizzazione dei beni artistici e ambientali attraverso percorsi culturali che integrano musica, poesia, teatro, scienze, arte e religione. Insegna presso la Scuola di Musica J. Du Pré; è relatrice in conferenze e workshop; collabora con redazioni online e cartacee pubblicando recensioni e articoli nell’ambito della valorizzazione dei beni culturali e delle scienze di confine applicate al suono. Ha pubblicato il saggio “Gli anelli mancanti” (La Riflessione Davide Zedda Editore) finalista al premio Nabokov 2009 e il saggio “La preghiera è la mia forza” (The Boopen Edizioni).
Interests Mi trovate anche su Facebook: www.facebook.com/people/Ines-Curzio/1542052909 E sul mio canale Youtube: www.youtube.com/everyonehope
Favorite Movies Lady falco, Guerre stellari (soprattutto i primi), mission to Mars, Stargate, La musica nel cuore, Canone inverso, Il nome della rosa, La vita è bella...e i vecchi film di una volta in bianco e nero.
Favorite Music Tutta, dall'antico al rock, ogni stile e ogni genere...basta che mi trasmetta qualcosa.
Favorite Books Saggistica storica, mitologica, filosifica e paleoseti.