Pierpaolo Lombardi

About me

Gender Male
Occupation In fase downshifting
Location Italy
Introduction Chi sono? Forse non lo so bene nemmeno io. Mia nonna diceva che ero selvatico, e penso mi avesse capito perfettamente. Mi sento figlio del mondo, mondo che mi piace percorrere in lungo e in largo, anche se poi, dopo un po’, sento un’irresistibile voglia di casa, di rivedere le mie colline, la mia terra, le persone che amo. Penso non ci sia niente di più bello che tornare a casa e condividere ciò che si è vissuto. Mi piace la pioggia a primavera, quando è attesa dalla terra, e profuma l'aria di erba. Amo la natura in tutte le sue manifestazioni. Credo che ci sia un’energia che permea tutto ciò che ci circonda; penso che ci sia vita anche nelle cose fatte dall’uomo. Nutro un profondo rispetto per qualsiasi essere vivente, o per lo meno ci provo. Sono un ragazzo all’antica, mi piace raccogliere fiori ed erbe, girare con il finestrino abbassato nonostante il climatizzatore, mi piace andare in bici o a piedi. Mi piace leggere, dipingere, ascoltare musica, scrivere, camminare da solo mentre nevica, mangiare, bere. Mi piace pregare, e con pregare intendo tanto chiedere, quanto ringraziare per tutto quello che ho ricevuto, che sia stato doloroso o gioioso.
Interests Attualità, Politica, Musica, Arte, Lettura, Yoga, Storia delle religioni, Informazione alternativa, Ecologia, Spiritualità, Filosofie orientali, Poesia, Scrittura, Agricoltura, Apicoltura, Reflessologia plantare, Tecnica Craniosacrale.
Favorite Music Qualsiasi genere
Favorite Books Q di Luther Blisset, L'alchimista di Paulo Coelho, Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini, Il conte di Montecristo di A. Dumas, Il piccolo principe di A. De Saint Exupéry, Le fleurs du mal di Charles Baudelaire, L'ombra del vento di Carlos Luis Zafon, Shantaram di Gregory David Roberts, Un altro giro di giostra di Tiziano Terzani, Un posto nel mondo di Fabio Volo