Angelo Puglia

My blogs

About me

Gender Male
Introduction Non posso dire troppo sul mio lavoro(non sono uno 007 ma ho doveri di riservatezza). Nato nel 1948, ad Acquavella di Casal Velino (SA), feci le scuole medie privatamente e frequentai il Liceo Classico "Parmenide" di Vallo della Lucania. Presto, subito dopo la maturità, decisi di andarmene, pur già provando quell'amore per la mia terra che la lontananza potè solo ingigantire. Lasciai pochi amici, ma tutti buoni (Peppino, Nicola, Gianni, Enzo, Angelo (come mè), Franco, e tanti amici-compagni di scuola (Mimì,(Domenic-)antonio, Gerardo, Ugo, Fernando, Antonio, e amiche (purtroppo niente di più!Le "di più" non le nominerò: sempre tace il vero cavalier!)Carmelina, Angela Rosa, Giuseppina, Rosetta, Silvana etc. (ordine di citazione puramente casuale e non in ordine affettivo. Andai a Milano per studiare medicina (solo iscritto, ritornai a Napoli (anche lì solo iscritto): poi un turbine di eventi, belli (matrimonii (2), figli (Alessandro e Liuba, gioie profonde e durature, piezzi re core) - Janette mia 2da, attuale ed ultima sposa, amore per sempre, e brutti: meglio tralasciare. Vivo, con ritorni puramente vacanzieri, da oltre 30 anni in vari Paesi esteri.
Interests Poesia, natura (+ fito che zoologica), viaggi, affetti familiari, musica(Cikuofski - si dice così in russo, Mozart, Mendelsohn, Brahms), lingue, dialetti, ... donne (per carità, solo platonicamente)
Favorite Movies Il dottor Zivago, Arancia Meccanica, Rambo 1, 2 e 3, Kaos, Anonimo Veneziano, potrei continuare a lungo, sono un vero appassionato, ma non vado al cinema, perché odio il rumore masticatorio di cibi croccanti vari
Favorite Music Tutti i classici, un paio di Cocciante, un Ramazzotti, alcuni Venditti e pezzi scelti di pochi altri
Favorite Books La Divina Commedia, Iliade, Odissea, Commedie di Plauto, Lirici Greci, Il placido Don, Guerra e Pace, Tutto Verga, Tutto Pirandello, Garcia Lorca, Neruda, Garcia Marquez... insomma sono un appassionato di letteratura, ma sconosco (se non di nome e per brani scelti ed epitomi) la maggior parte dei grandi moderni (ahimé ad un certo punto il tempo non bastò più, ma conto di recuperare), Libri di poesia di tutti i generi, in varie lingue.