vita

About me

Gender Female
Location Italy
Introduction Anni trentaquattro. Architetto, aspirante scenografa, con evasioni da cantante lirica. Ho fatto le "scuole alte", come si dice dalle mie parti, questo per giustificare la passione della scrittura che, piuttosto che tramutarsi in professione(mio padre avrebbe sognato per me una fiorente carriera di giornalista della carta stampata, sogno che ho provveduto a deludere da subito, salvo poi pentirmene in seguito almeno un pochino), si trasforma nello sfogo narcisistico di un blog, amato e curato come un figlio. Dopotutto figli non ne ho. Le vicende della vita mi hanno insegnato a mantenere un pensiero autonomo, conquista dell'età. Spronata a coltivare la mia individualità come un giardino fin da bambina, cosa che ciascuno di noi dovrebbe imparare a fare, cerco comunque il confronto e subisco la fascinazione dei caratteri inquieti. Una persona da me molto amata, disse, a suo tempo, che scrivo fin troppo. Sarà vero. Forse perché sono profondamente timida, nonostante tutto, e a scrivere viene fuori quella natura che nessuno sospetta. Qualcuno diceva: “scrivere è una forma elegante di silenzio”, non so se sia applicabile a me ma mi piace e, allora, leggete leggete…
Interests Anche troppi. In primo luogo, l'opera e il canto, la musica in generale, il jazz ed Ella Fitzgerald; Senza dimenticarsi dell'arte e dell'architettura. E poi parlare con le persone e ascoltare le loro storie, cercare di capire la loro diversa sensibilità: lo trovo molto stimolante.
Favorite Movies L'ultimo che ho visto dopo secoli che non andavo al cinema: "Nuovomondo" di Crialese. Strepitoso. Un team di ottimi attori, forse non tanto conosciuti ma eccezionali e una lingua, il siciliano, bellissima. Una poesia, questo film.
Favorite Music Opera a parte, che non riesco ad ascoltare in casa, con uno stereo, Keith Jarret al Blue note: ho una registrazione, ovvio.
Favorite Books "Ritratto di signora" di Henry James, decisamente.