Lisa Deiuri

My blogs

Blogs I follow

About me

Gender Female
Industry Human Resources
Occupation Instructional Designer
Location Trieste, Italy
Introduction Nata a Trieste, vi sono ritornata dopo una parentesi veneziana durata quasi quattordici anni. Laureata in Filosofia, lavoro nel campo della formazione. Pubblicazioni: “Il secondo millennio”, Campanotto Editore nel 1995. Comparsa nell’antologia “Nella fucina delle parole” e la segnalazione al premio “Diego Valeri” di Piove di Sacco. “Di sale, sole e di altre parole”, AA.VV., ZTT EST editore, 2004 Trieste (pubblicazione bilingue italiano/sloveno a cura di Roberto Dedenaro. Traduzione a cura di M. Kravos); “Simboli inversi”, AA.VV., Quaderni aquileiesi, Trieste; Cinque/Pet, AA.VV, pubblicazione bilingue del festival internazionale di poesia di Vilenica(Slovenia). Collaboro con Baby Gelido nella creazione e presentazione in pubblico di performance di poesia e musica su testi miei e di poeti famosi, anche in lingua originale (“Questo non è Twilight. 4 vampiri. 4 Poeti. Goethe, Coleridge, Keats, Baudelaire. "La Pietà" di Ungaretti, con C. Sinicco e Baby Gelido, "Kama Sutra" di Vatsyayana, tradotto da sir R.F.Burton).
Interests viaggiare, leggere, nuotare
Favorite Movies I 5 preferiti: Fight Club, Essere John Malkovich, il grande Lebowski, Le relazioni pericolose, Arancia Meccanica, il Signore degli Anelli - le due Torri
Favorite Music I 5 preferiti: Pink Floyd, Doors, Patti Smith, AC/DC, CSI
Favorite Books I 5 preferiti: Dracula (Stoker), Rabbia (Palhaniuk), Gli androidi sognano pecore elettriche? (Dick), Tenera è la notte (Fitzgerald), La coscienza di Zeno (Svevo)