Miriam Di Domenico

My blogs

Blogs I follow

About me

Gender Female
Industry Arts
Location Roma
Introduction Miriam Di Domenico nasce a Campobasso il 30 agosto 1985. Si trasferisce a Roma dove si laurea in Forme e Tecniche dello Spettacolo presso l’Università “La Sapienza”. Durante gli anni ha coltivato la passione per il cinema e la fotografia. Ha collaborato come direttrice artistica per “Radio Rush” e diretto il programma “Lock & Stock” contenitore di cinema e musica. Lavora come fotografa freelance ed il progetto “Intrappolati nel sentimento del tempo” segna il suo cammino nel mondo della fotografia. Percorso che la porta a scoprire il mondo dell’analogico e il fascino della camera oscura. Il tempo, la quotidianità e la periferia sono le tematiche che più stimolano la sua creatività, il leit motiv del suo lavoro. Il divenire quotidiano o la semplice staticità dei luoghi-non luoghi sono impressi in ogni suo scatto . Ciò che scruta, annusa, guarda del mondo diviene fotogramma dell’anima e del suo vissuto. Dal 2012 fa parte della Redazione di TerraNullius - Narrazioni Popolari.
Interests Fotografia, cinema, arte contemporanea, antropologia, street art e fumetti.
Favorite Movies Kubrick, Lynch, Fellini, Aronofsky, Lars Von Trier, Wong Kar-Wai, Kitano, Antonioni, Wim Wenders, Matteo Garrone, Iñárritu.
Favorite Music Nina Simone, Johnny Cash, Tom Waits, Nat King Cole, John Coltrane, Cartola, Neil Young, David Bowie, Radiohead, Lou Reed, Iggy Pop, Tim Backley e Jeff Backley, Primal Scream, Gilberto Gil.
Favorite Books Memorie dal sottosuolo