Blogger
Maddalena Cavalleri
On Blogger since: March 2008
Profile views: 178

My blogs

About me

GenderFemale
IndustryEducation
OccupationDocente di sostegno
LocationVerona, Verona, Italy
IntroductionDal 2007 al 2016, ho curato un blog Une bibliothèque de nuages (http://unebibliothequedenuages.blogspot.it). L’avevo battezzato con il titolo di uno dei libri di Christian Bobin, scrittore francese a cui ho dedicato vent'anni della mia vita. È stato Lorenzo a regalarmi agli inizi del 1999 Autoritratto. Da allora l’ho letto, riletto, tradotto e infine ho curato diverse edizioni dei suoi libri, prima con l’ed. Servitium, poi in collaborazione con Giuseppe Conoci di Anima Mundi. Ho offerto il mio piccolo contributo per fare conoscere Bobin in Italia e constato che ormai egli ha conquistato moltissimi lettori. Ringrazio Lorenzo, ringrazio Giuseppe i miei due angeli (passatemi il termine) che mi hanno accompagnato in questa bella avventura, insieme a Valentina Sansò. Ora, però, sento che è giunto il tempo di lasciare quest'autore per fare posto ad altro. Con grande gioia, il 12 giugno 2019 ho fatto la prima (e finora unica) presentazione del mio primo romanzo Un képi comprato al volo (Castelvecchi 2019). Ho vissuto un momento magico, avvolto da un’immensa gratitudine verso tutte le persone che hanno partecipato. A loro il mio grazie e a chi vorrà sostare un poco qui con me.
Interestslettura, cinema, musei, viaggi
Favorite musicMozart, Bach, Schubert, Chopin, Beethoven, Vivaldi, Hayden (non sono in ordine di preferenza, non riesco dipende dai momenti) Devo a mio padre l’amore per la musica. L’ho sempre ascoltato suonare il pianoforte, il violino e in chiesa l’organo. Forse per questo ho un grande amore per la musica sacra.
Favorite booksGuerra e pace di Lev Tolstoj, Il Dottor Zivago di Boris Pasternak, Dostoevskij, La Recherche di Marcel Proust, Una stanza tutta per me di Wirginia Woolf, Una vita di Sibilla Aleramo
Google apps
Main menu