Vicente

About me

Gender Male
Introduction Vicente. Ho scelto la traduzione spagnola del mio nome perchè lo spagnolo è una lingua che ho avvicinato da poco e che spero mi potrà dare, in futuro, delle piacevoli occasioni. Il resto si vedrà.
Interests I miei interessi. Mah, la lettura di romanzi è sicuramente un mio interesse ma rientrerebbe meglio nel campo dei così detti hobbie. Mi interessano le persone, le loro facce, le loro parole e i loro pensieri.
Favorite Movies Se dovessi suddividere in categorie i miei film preferiti, lo farei di sicuro così: Neorealismo: Pier Paolo Pasolini, filmografia tutta. Svariati altri film del movimento neorealista italiano. Pulp: registi come Umberto Lenzi, Robert Rodriguez, Quentin Tarantino, sono fra i miei preferiti.
Favorite Music Fabrizio De Andrè, per la poesia dei suoi testi e la maestria dei suoi collaboratori musicali che, di volta in volta, si sono suc ceduti al suo fianco. I Nirvana, per alcuni legami infantili che mi legano a loro, si sa che i legami che si creano nell'infanzia poi non si sciolgono. J. S. Bach, perchè quando sento Siciliano o la Ciaccona non so che rimanere in silenzio. E poi tantissimo altro, da Braian Eno ai Cure, dai Beatles fino alla Dubstep (ma presa a pillole).
Favorite Books Oblomov di Ivan Aleksandrovič Gončarov, I fratelli Karamazov, Shantaram di Roberts Gregory, Siddharta di Hesse e tutti i sette libri di Harry Potter, che non rinnegherò mai.