paolo cervari

My blogs

About me

Gender Male
Industry Consulting
Occupation Consulenza organizzativa, coaching, sviluppo persone, facilitazione di processi
Location Milano, Italy
Introduction Laureato in filosofia, ho cominciato come copywriter e quindi ho fatto il giornalista, il romanziere, il consulente in comunicazione, il manager (ma non a tempo pieno) e il consulente di staff. Comunicazione, relazioni tra le persone e sviluppo di sè sono sempre state le mie passioni (insieme al free climbing e al taj chi chuan). Da diversi anni lavoro soprattutto in ambito organizzativo in contesti di cambiamento e innovazione, dove mi occupo di formazione, change management, comunicazione interna (ma anche esterna, ormai la distinzione è vaga...), eventi e processi supportati dalle nuove tecnologie. Sono consulente filosofico e mi occupo del settore aziende di Phronesis (Associazione per la consulenza filosofica italiana). Inoltre, sono Problem Solver and Strategic Coach per l’MRI di Palo Alto (California, USA) e formatore certificato presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo. Vivo e lavoro a Milano, dove ho uno studio nella zona sud della città.
Interests Comunicazione (nel senso di G. Bateson), filosofia e pratiche filosofiche, sviluppo di persone e cambiamento organizzativo, coaching e life coaching, formazione su soft skills, comunicazione organizzativa
Favorite Movies La vita è una cosa meravigliosa, Matrix, Apocalypse Now, Il treno per Darjeeling... ma quanti sono! Uno solo? Ok .. allora i primi cartoons del topo di Disney.
Favorite Music Anche qui... troppi. Cmq, gli ultimi quartetti di Beethoven, Third dei Soft Machine, Bachianas Brasileiras di Villa Lonbos, l'etno jazz fusion, la polifonia medioevale e... tanto altro.
Favorite Books Uno su tutti: L'uomo senza qualità di Musil