Marina Ferro

My blogs

About me

Gender Female
Industry Arts
Occupation Make-Up Artist
Location Pioltello, Milano, Italy
Introduction Marina, truccatrice di Milano. No vabbé, in realtà sono pugliese (di San Severo) ma vivo a Milano da ben 15 anni. Milano... Osannata e maltrattata, a seconda della luna. In realtà, non fosse per lei, non avrei mai potuto coltivare la mia passione e trasformarla in un vero mestiere. Classe 80, sono felicemente sposata con Luca. Oltre ad essere diplomata alla MBA in trucco di abbellimento e correttivo, sono laureata in comunicazione d'impresa. Nella vita ho fatto mille lavori prima di questo, dalla modella, alla pubblicitaria, ma è stata l'arte del trucco a conquistarmi definitivamente. I miei chiodi fissi: Parigi, Londra, Edinburgo, il mare, le Dolomiti e le recensioni di Tripadvisor. Adoro leggere, cucinare, cantare e fare shopping. Ho un debole per librerie, edicole, scarpe e naturalmente cosmetici e profumi. Sono una persona solare ma anche volubile, ho spigoli inaspettati, ma sono onesta. Le battute le capisco sempre in ritardo, ma resto un'umorista perché a me le cazzate vengono proprio naturali. Seguitemi: vi porterò in viaggio nel mondo del make-up che, come tutte le arti, non è mai solo quel che è, ma si mescola con mille altre storie e mille altre arti.
Interests cosmetici, trucco, bellezza, moda, profumeria, Parigi, Londra, Roma, viaggi, storia, musica, lettura, alimentazione.
Favorite Movies Midnight in Paris, La vita è bella, American Beauty, Forrest Gump, Notting Hill, The Walf of Wall Street, Match Point, Paris je t'aime, Il buono il brutto e il cattivo, L'attimo fuggente, Il favoloso mondodi Amelie, Dirty Dancing, Harry Potter (tutti).
Favorite Music Amy Winehouse, Edith Piaf, Gotan Project, Kings of Convenience, Zaz, Muse, Depeche Mode, Lana Del Ray, Chet Baker, Pink Floyd, Enigma, Norah Jones, Christopher Cross, Adele e molti altri.
Favorite Books Alta Fedeltà, Le ceneri di Angela, Va' dove ti porta il cuore, Piccole donne, Orgoglio e pregiudizio, La fine è il mio inizio, Delitto e castigo, Tre uomini in barca, Le consolazioni della filosofia, Ogni cosa è illuminata.