Edoardo Frassetto

My blogs

About me

Gender Male
Occupation impiegato
Location Spresiano, Treviso, Italy
Introduction Sono nato a Treviso nel 1974. Per anni ho collaborato con Il Gazzettino, Altreconomia, Rockerilla e con Rootshighway.it. Dal 2009 scrivo di musica, viaggi e attualità nel mio blog edoardofrassetto.blogspot.it. Nel 2016 ho pubblicato "Massimo Volume", il mio primo romanzo, scritto a vent'anni e rivisto a quaranta. Nel 2017 esce "Verso la sorgente - A piedi lungo il Piave", resoconto della camminata del 2010 lungo il fiume sacro alla patria. Nel tempo libero coltivo e condivido con la mia famiglia la grande passione per la musica, i viaggi, i libri e la montagna. Colleziono taccuini e mi spiace non avere una bella grafia.
Interests Bicicletta, commercio equo e solidale, lettura, scrivere di musica, sport (farlo, ma assolutamente non seguirlo in tv), scrittura, le cene con gli amici, la montagna, la poesia (scritta e non), la fotografia, la bellezza.
Favorite Movies L'Attimo Fuggente di Peter Weir. Guerre Stellari di Lucas. Marrakesh Express di Gabriele Salvatores. I film di Peppone e Don Camillo con Gino Cervi e Fernandel. Stand By Me.
Favorite Music Qui si apre un mondo. Dalla musica etnica al folk, dal rock alternativo al blues, dal rock più classico a.... La passione però è per Neil Young e per il rock americano che ti fa respirare il "sogno americano", i grandi spazi, la solarità delle chitarre e la strada. Qualche nome? John Mellencamp, My Morning Jacket, Tom Petty, Ryan Adams, Wilco, Steve Wynn, Grateful Dead, una sterminio di piccoli cantautori country-rock, Sister Hazel, etc...
Favorite Books Don Chisciotte di Cervantes. Monteddidio di Erri De Luca. Eureka Street di Robert McLiam Wilson. Tutto, e dico tutto, Italo Calvino. Tutto, o quasi, Edgar Allan Poe. I racconti di Raymond Carver. Scritti Corsari di Pier Paolo Pasolini.