prodotti yr di Anna Lisa Iannone

My blogs

Blogs I follow

About me

Gender Female
Industry Business Services
Occupation vendita a catalogo
Location pagani, salerno, Italy
Introduction Indipendentemente che si tratti di acquisti per la produzione, di materie prime o di imballaggi, o anche fuori produzione (ad es. regali), ogni fornitore d’Yves Rocher risponde a requisiti elevati, al fine di associare alla qualità il rispetto dell’ambiente e degli uomini. Dal 1994, ogni nostro fornitore stipula un «contratto quadro», le cui clausole non sono negoziabili. Il contratto include in particolare, in modo formalizzato, il rispetto della normativa sociale del loro Paese, nonché delle convenzioni internazionali. I fornitori devono anche garantire il mantenimento di buone condizioni di sicurezza e d’igiene dei loro dipendenti, nonché l’assenza di discriminazioni. Queste stesse condizioni sono applicabili ai loro fornitori. Yves Rocher detiene il diritto di controllare, in qualsiasi momento, la produzione (in media, dal 2005, si effettuano 40 audit l’anno).
Interests Il nostro impegno quotidiano è mirato a consentire a tutte le donne di essere belle con quanto di meglio offerto dalle piante, a una sola condizione: che donna e natura stiano bene insieme, nel rispetto reciproco. Rispetto della natura. Una natura che non abbiamo mai voluto utilizzare senza contropartita, cioè quella di ridurre il più possibile il nostro impatto, con l’ambizione di proteggerla. Rispetto delle donne. In tutte le loro espressioni, in tutte le loro differenze, in tutti i momenti della loro vita e rispetto chiaramente della loro pelle, senza compromessi! Questo approccio precursore e impegnato è il DNA ecologico della Marca che ha permesso di costruire, nel corso del tempo, un vero approccio eco-cittadino.
Favorite Movies Yves Rocher s’impegna nei confronti della Natura e dell’Uomo, grazie alla sua Fondazione, creata nel 1991 e posta sotto l’egida dell’Institut de France dal 2001. Obiettivo della Fondazione? Partecipare all’elaborazione di un mondo più ecologico, condividendo con donne e uomini di buona volontà l’implementazione di azioni concrete a favore dell’ambiente
Favorite Music Già da bambino, nel suo villaggio natale nel cuore della Bretagna, Yves Rocher rivolge uno sguardo unico alla natura. Affascinato da un erbario pazientemente realizzato da uno dei suoi nonni, osserva, migliora le sue conoscenze, penetra i segreti di centinaia di piante. Ed è qui che ha la sua intuizione: il potenziale infinito della natura può essere una vera fonte di bellezza per le donne. Così, nella soffitta di casa, crea una semplice pomata a base di una pianta... questa è la fondazione di un nuovo concetto sul mercato della cosmesi, il cui successo sarà senza precedenti, che Yves Rocher battezzerà la Cosmétique Végétale®. Nel 1959, Yves Rocher ha una nuova idea rivoluzionaria: offrire a tutte le donne, indipendentemente dall’età, dal luogo in cui vivono o dalla loro origine sociale, l’accesso diretto ai suoi prodotti. Un’idea semplice, ma inedita, infatti: in questo periodo, il mercato francese è molto isolato e i prodotti di bellezza sono riservati solamente ad una certa élite. Yves Rocher inventa quindi un circuito nuovo che democratizza in maniera assoluta la cosmetica: la vendita per corrispondenza. Nel 1969, per continuare a garantire la sua distribuzione, Yves Rocher inaugura il suo primo negozio. Dopo circa 50 anni, la sua intuizione e le sue idee militanti si sono rivelate giuste: 1 francese su 3* utilizza attualmente la Marca Yves Rocher!
Favorite Books Il primo Libro Verde è stato redatto nel 1965, in Francia. Da 43 anni, il suo obiettivo non è cambiato: incontrare le donne, per democratizzare la bellezza, rendendola accessibile a tutte. Lo inviamo sempre, a titolo gratuito, alle nostre clienti fedeli, alle nuove clienti, inserendolo nella confezione del loro primo acquisto, nonché a tutti/e coloro che ne fanno richiesta ! Molto più di un semplice catalogo, il Libro Verde è un vero strumento di bellezza, una guida composta da quasi 150 pagine, riportanti piccoli stratagemmi e consigli… oltre a una fonte d’informazione sui nostri 400 prodotti, sulla marca e sui suoi impegni. In breve, una bibbia per tenersi al corrente sulle ultime tendenze! Attualmente, per la realizzazione di ogni nuova edizione del Libro Verde, sono necessari più di 8 mesi di lavoro: ascoltare i desideri delle clienti riunite in piccoli gruppi, riunioni per affinare e confermare le decisioni prese, reportage fotografico, redazionale da parte dei giornalisti selezionati… il ritmo di lavoro è frenetico. Tutto questo affinché, una volta ricevuto, il Libro Verde sia per Voi una sorpresa sempre più piacevole!