leo

My blogs

Blogs I follow

About me

Gender Male
Occupation Imprenditore
Location Acquaviva Picena, AP, Italy
Introduction Leo Bollettini (San Benedetto del Tronto, 1962), laureato in Scienze Agrarie al Università di Bologna, imprenditore, autore de “LA GIOSTRA DI FUOCO”, 1997, con prefazione di Leonardo Mancino e “SOLO E IN APPARENZA”, 2000, con prefazione di Alberto Cappi. Entrambi pubblicati con la Stamperia dell’Arancio di Grottammare (AP). Oltre a diverse pubblicazioni su riviste specializzate ed antologie tra i migliori poeti italiani, sono state più volte lette le sue poesie in trasmissioni RADIO-RAI come ZAPPING di Aldo Forbice. Ha partecipato a diverse a manifestazioni letterarie.  Nel presente BLOG possono essere lette le sue ultime produzioni letterarie, alcune già pubblicate, commenti in versi a dipinti e fotografie d'arte. E’ presentatore e commentatore di testi ed incontri letterari e politici.

Interests Letteratura(poesia), Viaggiare, Lingue, Arte, Economia, Politica, argomenti antropologici e sociali.
Favorite Movies L'attimo Fuggente, Il nome della rosa, Il Gladiatore, Il silenzio degli innocenti, Rainman, Kramer contro Kramer, Schinder's list, La leggenda del Pianista sull'Oceano, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Truman Show, Shining, I soliti sospetti, Blues Brothers, Apocalypse Now, 2001 Odissea nell spazio, Blade runner, Patch Adams, Risvegli, Il Concerto.
Favorite Music Sakamoto, Beatles, E.L.O., Supertramp, Frank Sinatra, Bono, Barbra Streisand, Amy Winehouse, Barry White, Elvis Costello, Burt Bacharach, Lucio Battisti, Mario Biondi, Earth Wind and Fire, G. Mahler, W.Mozart, Stravinsky, Joe Cocker, L.Van Beethoven. Musical:Phantom of the opera, West Side Story, Cats, Grease.
Favorite Books L'ombra del vento, Follia, Ossi di seppia, Il Cielo di Lardo, L'amico ritrovato, Il Nome della Rosa, I Promessi Sposi, La Fattoria degli animali, La Divina Commedia, I Malavoglia.