Lago Sereno

My blogs

About me

Industry Education
Occupation insegnanti Yoga e alfagenica
Location Busca, CUNEO, Italy
Introduction vedi anche 'chi siamo' e 'le nostre attività' dal menù iniziale!
Interests Yoga Integrale; l'Arte del Respiro; Alfagenica (mind control - Silva Method); la Salute dal Cibo; il Tao tra medicina e divinazione (I Ching); FORMAZIONE INSEGNANTI di YOGA
Favorite Music Insegnanti del Circolo: Mariangela Viale Insegnante di Yoga da venticinque anni, diplomata dalla Fed. It. Yoga nel 1989. Ha frequentato per tre anni l’Accadèmie Provence Mèditerran Tatsky conseguendo il diploma in ‘Yoga dell’energia’. Ha conseguito un master in ‘educatore yoga per la scuola’ nel marzo 2003. Pratica la yoga in tutte le sue forme lavorando sul proprio corpo, sul respiro, sul mentale, sull’alimentazione, sulla voce nonché sulla meditazione, un lavoro olistico che lo scorrere del tempo gradualmente cambia e approfondisce. Partecipa regolarmente ad incontri nazionali ed internazionali di aggiornamento professionale quali Cervia 2006 (ove ha insegnato), Zinal (Svizzera) 2007-2010 e in India (2002, 2009)
Favorite Books Paolo Bongiovanni Professore in Scienze Umane al Liceo delle Scienze Umane, è diplomato del Metodo Silva® dal 1981. Dopo dieci anni di pratica costante nel 1992 si è recato a Laredo (Texas, U.S.A.) per specializzarsi post-laurea istruttore di Mind Control® e dal ’93 tiene Corsi di Alfagenica in diverse provincie del Nord-Ovest basati su quelle tecniche mentali così valide per risolvere problemi ed evolversi verso un livello di consapevolezza superiore. Negli anni la sua terapia si è ampliata dalla Psicologia Umanistica all’importanza dell’alimentazione come integrazione alla cura e alla respirazione come ponte tra il corpo e lo spirito. Questi approfondimenti lo hanno indotto alla divulgazione delle sue ricerche in svariati Corsi e conferenze tenuti a Cuneo e provincia.