Maria Grazia

My blogs

About me

Gender Female
Industry Communications or Media
Occupation Studentessa
Location Italy
Introduction Ho scoperto empiricamente cosa volesse significare il termine globalizzazione nel momento in cui ho sentito i miei compagni di classe delle elementari cantare a menadito le canzoni di Leone di Lernia in perfetto dialetto tranese: abitavo in uno splendido paese lombardo. Ricordo ancora perfettamente la sensazione di stupore provata. Sono incostante e lunatica, ma cerco, per quanto possibile, di essere sempre me stessa con le mie fragilità e debolezze. Sogno di lavorare nel mondo della comunicazione, in particolare mi piacerebbe lavorare come copy-writer per giocare con le parole.
Interests Innumerevoli. Tuttavia mi dedico ad essi con diverse sfumature di passionalità che variano a seconda del mio stato d'animo. Non sono in grado di fornire un'elencazione fredda e completa sui miei interessi. Amo profondamente tutto il mondo della comunicazione in ogni suo aspetto e mi sforzo di seguirne ogni sua evoluzione.
Favorite Movies Ho un'insana ed incompresa predilezione per i film asiatici. Adoro i film di Wong-kar Wai e di Francois Truffaut. Trovo deliziosi i film di Wes Anderson. Amo i cosiddetti "film d'essai" e mi diverto tremendamente a vedere zuccherosi film adolescenziali. Non disdegno neppure i film politically-scorrect che parlano della sfiga nell'adolescenza. Ritengo che Ingmar Bergman sia stato uno dei pochi a saper scandagliare magistralmente le relazioni umane. Inserirò presto l'elenco completo di registi e film che hanno accresciuto il mio desiderio di approfondire la conoscenza della Settima Arte.
Favorite Music Musicalmente ammetto di essere onnivora. Adoro un sacco di gruppi e cantanti. Se dovessi elencarli tutti occorrerebbero settimane. Mi limito ad una breve e sincera elencazione: - Oasis - Libertines -Babyshambles -The Strokes -Franz Ferdinand -Kaiser Chiefs -Muse -Depeche Mode -Velvet Underground -The Gossip -Sex Pistols -Clash -Joy Division -Bravery -Interpol -Green Day -Sigur Ros -Giovanni Allevi -Stefano Bollani -Amy Winehouse -Subsonica -Elisa -Morgan -The Streets. Appena possibile aggiungerò altri musicisti che mi hanno emozionato con le loro canzoni.
Favorite Books L'elenco dei miei libri preferiti è lungo. Mi limito a citare solo qualche titolo tra quelli che ho più amato: -"Memorie di una ragazza perbene"-Simone de Beauvoir; -"Jack Frusciante è uscito dal gruppo";Enrico Brizzi; -"Il giovane Holden"-Salinger; -"Se una notte d'inverno un viaggiatore"-Italo Calvino; -"Cime Tempestose"-Emily Bronte; -"Tokio Blues"-Haruki Murakami; -"Il grande gatsby"-F. Scott Fitzgerald; -"Lo stralisco"-Roberto Piumini; -"L'amante di Lady Chatterley"-D.H. Lawrence; -"Neve di primavera"-Yukio Mishima; -"I cinque libri"-Gianni Rodari; -"Madame Bovary"-Gustave Flaubert; -"Lessico famigliare"-Natalia Ginzburg; -"Illusioni perdute"-Honoré de Balzac; -"Piccole Donne"-Louise May Alcott.