Google apps
Main menu

Posta un commento su: Partito del Sud - Blog

""La mafia braccio armato dell'altra massoneria""

1 commento -

1 – 1 di 1
Anonimo Anonimo ha detto...

Il solito minestrone inconcludente. Quando si trova il capro espiatorio nella massoneria si citano sempre i titoli di obbedienze che guarda caso non esistono, meglio sono nominate parzialmente (voluto?) o erroneamente in modo da confondere per bene. Come da comunicato stampa della – GRAN LOGGIA D’ITALIA DEGLI ANTICHI LIBERI ACCETTATI MURATORI
MASSONERIA UNIVERSALE DI RITO SCOZZESE ANTICO ED ACCETTATO OBBEDIENZA DI PIAZZA DEL GESU’ PALAZZO VITELLESCHI –
La massoneria legittima e regolare ancora una volta è bersaglio di attacchi basati su possibili confusioni. Nell’edizione odierna del quotidiano La Stampa, a pagina 19, nell’articolo dal titolo “La mafia braccio armato dell’altra massoneria”, si legge di rapporti intercorsi tra gli uomini di Cosa nostra e “logge siciliane” che avrebbero portato alle stagione delle stragi dei primi anni Novanta a Firenze, Roma e Milano. Nel testo si parla di una loggia della “Serenissima degli Antichi Liberi Accettati Muratori-Obbedienza di Piazza del Gesù” e del “noto” Gran Maestro Luigi Savona.
La Gran Loggia d’Italia degli Antichi Liberi Accettati Muratori – Obbedienza di Piazza del Gesù Palazzo Vitelleschi, associazione legittima e regolare, precisa di non avere nulla a che fare né con tale fantomatica Obbedienza né tantomeno con il signor Luigi Savona.
Il nome e il marchio della GLDI sono registrati e vanno rispettati. La Gran Loggia è pronta ad adire le vie legali qualora il suo nome venga utilizzato in modo improprio o confuso con quello di altre presunte o sedicenti “massonerie”.
“La massoneria, e più nello specifico la Gran Loggia d’Italia – sottolinea il Gran Maestro della Gran Loggia d’Italia degli A.L.A. M, Obbedienza di Piazza del Gesù Palazzo Vitelleschi Luigi Pruneti –, è una nobilissima Istituzione che si rifà ad altrettanto nobili tradizioni e non si occupa, né si è mai occupata, di politica o di religione, ritenendole del tutto estranee alla sua natura. Ha invece come finalità la libertà di pensiero e di espressione, in tutte le sue forme”.

4 giugno 2010 alle ore 13:09

Puoi utilizzare alcuni tag HTML, ad esempio <b>, <i>, <a>

Questo blog non consente commenti anonimi.

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Ti verrà chiesto di eseguire l'accesso dopo aver inviato il commento.
Dimostra di non essere un robot